Tutta la verità sul simbolo della Fenice

Ti ho già parlato della disciplina del Feng Shui, e oggi ti scrivo il primo di 4 approfondimenti sulla simbologia degli animali celesti.

Come hai già letto QUI, per ogni direzione dello spazio, uno dei 4 animali celesti esprime tutta l’energia che la direzione corrispondente, insieme al suo elemento dominante, sprigiona.

Sono animali Sacri nella cultura cinese e sono legati agli elementi cosi come alle stagioni.

La fenice è collegata al fuoco, all’estate e alla direzione SUD.

Essa rappresenta la lungimiranza, cioè la capacità di vedere oltre anche in momenti di difficoltà.

Negli ambienti, la fenice rappresenta lo spazio aperto, il lato con la visuale più libera.

La fenice simboleggia potere e prosperità, ed un tempo in Cina solo l’imperatore e l’imperatrice, erano autorizzati a fregiarsi di questo simbolo.

È considerata anche un simbolo di buon auspicio per la felicità di una coppia.

Screen Shot 2017-04-05 at 6.20.12 PM

Si tratta quindi di un animale celeste molto molto potente legato alla realizzazione di ciò che desideriamo e consacrato al potere del Fuoco, il suo elemento dominante.

Chiaramente potenziare la Fenice con una sua rappresentazione è un’ottima strategia, ma quali sono i simboli che molto rapidamente e senza particolari abilità o investimenti ti permettono di aumentare la sua energia negli ambienti in cui vivi?

Ecco un elenco piuttosto esaustivo con qualche suggerimento in relazione all’uso di oggetti comuni che quasi sicuramente possiedi:

Candele, lumini e incensi: tieni una candela accesa nell’ambiente in cui vivi o lavori, per potenziare il volo della tua fenice.
Puoi procurarti un porta lumini (magari in sale rosa, che offre molti benefici per la tua salute e la tua attività mentale) e tenere un lumino acceso sulla scrivania mentre lavori, o nel soggiorno di casa mentre trascorri tempo con la tua famiglia o i tuoi amici.

Screen Shot 2017-04-05 at 6.30.19 PM.png

Colore Rosso (in tutte le sue declinazioni): è il colore della Fenice, utilizzare oggetti di questo colore, cosi come appendere quadri o disegni con una prevalenza di questo colore, potenzia la tua Fenice.

Screen Shot 2017-04-05 at 6.31.15 PM.png

Triangoli Coni e Piramidi: la forma triangolare e tutti i suoi sviluppi tridimensionali, sono legati alla Fenice, la cui energia come quella del Fuoco, si muove verso l’alto in modo univoco.
Utilizza oggetti di queste forme per potenziare il volo della tua Fenice.

Screen Shot 2017-04-05 at 6.33.09 PM.png

Ti lascio con una citazione da “The Feng Shui Handbook, feng shui Master Lam Kam Chuen”:

«Un uccello mitologico, che non muore mai, la fenice vola lontano, avanti a noi, osservando con occhi acuti il paesaggio circostante e lo spazio distante. Rappresenta la nostra capacità visiva, di raccogliere informazioni sensorie sull’ambiente che ci circonda e sugli eventi che si dipanano al suo interno. La fenice, con la sua bellezza assoluta, crea un’incredibile esaltazione unita al sogno dell’immortalità».

Ps. Come hai letto in questo articolo, all’animale della fenice corrispondono forme, simboli e colori ben specifici!

Ora osserva i tuoi spazi e assicurati di averli posizionati correttamente!!

Perché? Se ancora non lo ha fatto scarica il Manuale dei Simboli e leggilo attentamente!!

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *