Tutta la verità sul simbolo del Drago

Il Drago Verde è uno dei quattro animali celesti del Feng Shui ed è collegato all’Est, alla primavera e all’elemento legno.

Screen Shot 2017-04-06 at 9.33.28 PM.png

Al Drago, l’antica astrologia cinese, consacrava anche una costellazione, chiamata il Drago di Primavera, il momento in cui era visibile coincideva con l’inizio delle piogge primaverili.

Il Drago orientale ha un aspetto combinato di diversi animali: ha il corpo di serpente, le scaglie e la coda di pesce, le corna di cervo, il muso una creatura mitologica orientale con quattro lunghi baffi.
Ha anche due coppie di artigli di rapace, zampe di tigre e orecchie di bue.
I suoi occhi sembrano quelli di un demone.

Screen Shot 2017-04-06 at 9.30.15 PM

Il Drago in Cina era considerato l’Imperatore.

A lui era riservato il “trono del drago” e solo lui poteva vestire abiti decorati con nove draghi (si lo so che era anche l’unico che poteva fregiarsi della fenice, diciamo che dalla simbologia l’imperatore ha tratto buona sorte, poi se prosegui capisci che il drago è strettamente collegato alla Fenice).

Il drago riveste una simbologia supplementare quando si eleva a fenice che plana (vedi? te lo avevo detto!).

Come  ti dicevo, il drago protegge la direzione Est ed è collegato al legno e alla primavera.
La sua è un’energia di espansione che di muove in tutte le direzioni come i rami di un albero che cresce.

Così come hai letto per la fenice,  potenziare il Drago con una sua rappresentazione è un’ottima strategia, ma quali sono i simboli che molto rapidamente e senza particolari abilità o investimenti ti permettono di aumentare la sua energia negli ambienti in cui vivi?

Ecco un elenco piuttosto esaustivo con qualche suggerimento in relazione all’uso di oggetti comuni che quasi sicuramente possiedi:

Alberi, piante o fiori in vaso: qualsiasi pianta in crescita, purché abbia foglie arrotondate, sia rigogliosa e in salute. Se ti accorgi che una piantina è sofferente ricordati di isolarla e di ricoverarla se possibile in un luogo esterno alla casa o in un luogo schermato con uno specchio.

Screen Shot 2017-04-06 at 9.36.53 PM.png

Questa nella foto nello specifico è per il Feng Shui la Pianta dei soldi (Albero di Giada)

Colore Verde in tutte le sue declinazioni: il verde è il colore del Drago e ne potenzia l’energia (oltre a generare altri benefici, di cui ti parlerò in seguito, per te che lo osservi) quindi utilizza oggetti verdi o stampe, quadri, foto o disegni.

Screen Shot 2017-04-06 at 9.39.23 PM.png

Oggetti di legno di forma rettangolare:  la forma rettangolare e il legno sono intimamente collegati al Drago e possono aiutare la sua energia ad esprimersi al massimo della sua potenza.

Screen Shot 2017-04-06 at 9.41.28 PM

Oggi ti lascio con un’ultima curiosità: la coppia drago/fenice indica  prosperità, ed in Cina si usa l’espressione “splendore di drago e bellezza di fenice”.

Simbolicamente un ragazzo che cavalca un drago e una ragazza che cavalca una fenice rappresentano la coppia perfetta.

Screen Shot 2017-04-06 at 9.30.45 PM.png

Ps. Come hai letto in questo articolo, all’animale del drago corrispondono forme, simboli e colori ben specifici!

Ora osserva i tuoi spazi e assicurati di averli posizionati correttamente!!

Perché? Se ancora non lo ha fatto scarica il Manuale dei Simboli e leggilo attentamente!!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *